Quali sono i vostri valori più importanti nel caso in cui perdeste la capacità di discernimento? Di cosa devono essere al corrente i vostri cari nel caso in cui non foste più in grado di esprimervi? Il set di carte Go Wish accompagna voi e i vostri famigliari nella ricerca di risposte a domande esistenziali in merito all’ultima fase di vita. Le carte vi aiutano a mettere in chiaro alcuni aspetti e desideri personali in modo da poter compilare e redigere in maniera semplice e chiara le direttive del paziente e il mandato precauzionale.
«Non ho mai avuto l’occasione di parlare con mio figlio di documenti previdenziali personali. Grazie a Go Wish ho trovato infine un facile approccio all’argomento, e passo dopo passo, sono riuscito a capire ciò che è importante per me quando non sarò più in grado di prendere decisioni.»
Vorreste parlarne con i vostri cari, i vostri amici o i vostri figli di ciò che desiderate nel caso in cui foste colpiti da un destino avverso. Un tale argomento però, vi mette a disagio, non sapete proprio come affrontarlo. Il set di carte Go Wish vi darà una mano: si tratta di tentare, con un po’ di leggerezza, l’approccio ad un tema molto delicato, un aiuto a una comunicazione semplice e chiara, uno strumento di scambio con una terza persona o una persona vicina.
Il set offre la possibilità di mettere in chiaro alcuni aspetti e desideri personali – nel caso in cui non foste più in grado di decidere autonomamente. Le 36 carte contengono affermazioni e differenti desideri in merito all’ultima fase di vita, ideate appositamente per aiutarvi a compilare e redigere in modo semplice e chiaro i vostri documenti previdenziali personali del vostro dossier previdenziale Docupass, come le direttive del paziente e il mandato precauzionale. Oltre ciò le carte facilitano l’approccio all’argomento con i vostri famigliari o una terza persona. Questo scambio è importante per le persone a voi più vicine, affinché esse possano agire in base alle vostre volontà in caso di incapacità di discernimento.